monicabassi.com
Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto - Printable Version

+- monicabassi.com (https://monicabassi.com)
+-- Forum: Ultime notizie (https://monicabassi.com/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Notizie e nuovi siti non AAMS (https://monicabassi.com/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Thread: Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto (/showthread.php?tid=21)

Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto - nico_crypto - 04-29-2026

Una cosa che ho notato negli ultimi mesi: praticamente ogni operatore estero nuovo ti mette USDT e BTC tra i pagamenti. Volevo capire da voi il perche', e cosa cambia davvero per noi che giochiamo.

Per me il punto e' tutto sui tempi. Deposito in USDT e mi arriva in pochi minuti. I prelievi in crypto li ho visti chiudere in poche ore, contro i giorni del bonifico. Zero passaggi con la banca, nessuno che ti chiede niente.

Poi oh, c'e' il rovescio. Le commissioni di rete. Con BTC ogni tanto fanno male sul serio, mentre con USDT su certe reti pago due centesimi. La volatilita' coi stablecoin manco la conti.

Voi le usate? E secondo voi e' una moda del momento o ormai sta diventando lo standard?

RE: Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto - marco_pv - 04-30-2026

Moda zero, secondo me. E' convenienza pura, per tutti e due i lati. L'operatore si toglie costi e rifiuti dei circuiti classici, tu ti togli l'attesa del bonifico.

Sulla rete hai ragione tu. USDT vado sempre sulla piu' economica e pago niente, su BTC nei momenti di traffico la commissione si mangia mezzo prelievo piccolo. Per le cifre basse stablecoin tutta la vita.

RE: Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto - slotvalentina - 05-01-2026

Occhio pero' ai bonus quando depositi in crypto, che e' la fregatura a cui non pensa nessuno.

Su certi siti il benvenuto non si applica ai depositi in valuta digitale, oppure ti cambiano i requisiti di puntata. A me e' capitato, ho messo USDT e mi sono ritrovata senza il bonus che avevo visto in promo. Da li' controllo sempre nei termini se la crypto e' esclusa. Comoda sui tempi, vabbe', ma le condizioni leggile prima.

RE: Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto - dubbiosa_ele - 05-01-2026

Sui tempi rapidi non discuto, i numeri che porti ci stanno tutti.

Faccio solo notare il lato a cui si pensa meno. La velocita' del prelievo e' un vantaggio, ma la stessa velocita' nel ridepositare puo' diventare un problema per chi fatica a fermarsi. Incassi in pochi minuti, rigiochi in pochi minuti, e quel freno naturale dell'attesa sparisce. Non e' un difetto del metodo. E' una cosa da tenere d'occhio su se stessi, no?

RE: Perche' sempre piu' siti esteri accettano usdt e crypto - franco_dna - 05-02-2026

Io ci ho messo un po' a fidarmi, lo ammetto. Nel weekend gioco giusto due partite e l'idea di comprare USDT mi sembrava una rottura inutile.

Poi un amico mi ha fatto vedere quanto era veloce un suo prelievo e mi sono convinto. Ora sui depositi piccoli mi trovo bene. La prima volta pero' tra wallet e conversione ci ho perso mezz'ora buona. Standard o no, per i tempi ci torno di sicuro.